Presentazione dei volumi di poesie di Laura Chiarina, “Nuvole dalle braccia”, Edizioni Divinafollia, 2015, e di Alfonso Graziano, “Il carnevale degli uomini (dell’amore e della morte)”, Edizioni Divinafollia, 2015 “Il poeta non racconta. Forse lancia una manciata di semi, non sa nemmeno perché. Poi qualcuno gli si avvicina con le braccia cariche di fiori e di frutti… Solo allora capisce” (Laura Chiarina). “La prosa è una mano tesa al lettore che lo accompagna per sentieri di carta e di inchiostro. La poesia è un calcio un culo che lo spinge a scoprire il mondo!” (Riccardo Piroddi).
Dialoghi con gli Autori di Riccardo Piroddi. Letture di Marilena Altieri, Alfonso Graziano e Laura Chiarina. Organizzazione generale e musiche di Mimmo Bencivenga, proprietario della Libreria Indipendente.
Un vecchio con gli occhiali pedala per questa via dove ormai non passa più nessuno. In piedi sul selciato ci siamo solo io e un altro come me. La barba entrambi, i capelli scuri, le camicette a quadri, pochi anni di differenza. Il vecchio con gli occhiali pedala piano e silenzioso, ché lui l’inferno lo ha scampato per un pelo e adesso si gode l’imbrunire, punta dritto e non ci fila. E dopo che è passato, a parte me e il tipo come me e le ultime cicale, non resta altro. Un grigio comune acquattato fra le antenne, queste ore livide che sgretolano la sera in una frenata lenta e sgraziata, i giorni che verranno. Gli anfratti, le buche, le trincee.