Dany Apuzzo è nata nel 1988. La sua vita sin qui è stata vissuta tra l’Italia e la Spagna, tra Vico Equense e Barcellona. Attualmente è animatrice presso l’Art Swiss e per amore di questo lavoro vive in Italia solo pochi mesi all’anno.
ADESSO TOCCA A ME – EDIZIONI LA TORRE 2012
Com’è il mondo visto dagli occhi di una ragazza di 24 anni? Divertente, complicato, duro, confuso e tante altre cose messe assieme. “Adesso tocca a me” è una finestra spalancata, non solo sulla vita dell’Autrice, ma anche, e soprattutto, su questi tempi, sul lavoro al tempo della crisi e sull’amore al tempo di Facebook. Per scoprire che, alla fine, quello che conta davvero sono sempre i sentimenti e le sensazioni vere. Questo libro fa sorridere, fa riflettere. Ma riesce anche ad accendere una speranza.
TANTO RUMORE PER NULLA – EDIZIONI ERACLE 2015
La protagonista di “Tanto rumore per nulla”, Rebecca, è una ragazza di 24 anni anni. Vive e lavora con la mamma e la sorella. Ha perso suo padre durante l’adolescenza, ma lui è ancora il centro del suo mondo. Altri eventi straordinari hanno sconvolto e cambiato la sua vita: un melanoma benigno e la perdita di un amico. Tali eventi l’hanno cambiata e resa più forte. Centro del libro è la sua storia d’amore con Antonio, apparentemente un banale narcisista. Oltre alla vita della protagonista vengono descritte anche le vite delle sue tre amiche. “Tanto rumore per nulla” è un viaggio visto con gli occhi della protagonista, sulla sua vita, su quella degli amici sempre con un tocco d’ironia.
Presentazione di “Tanto Rumore per nulla” alla Libreria Indipendente di Sorrento
Leggi l’articolo e guarda le foto