Rocca Emanuela è nata a Roma nel 1953. Scrittrice, poetessa, blogger politica e culturale, capo redattrice del giornale agoranewsonline.com, scrive articoli politici e culturali su Informasicilia, Vivicentro sezione Sicilia e sul corto giornale web di Vicenza. È un’imprenditrice. Parte del ricavato dalla vendita dei suoi libri è devoluto in beneficenza. Ha vinto 16 concorsi letterari di poesia uno di racconti brevi, due di saggi politici. Le sue poesie sono edite nelle collane di poeti delle case editrici Aletti Editore, Kimerik, Pagine, Cultura Fresca e Poeti Contemporanei. È presente anche nell’Enciclopedia Autori Cont.
IL SOLE E LA LUNA – 2011 (in ripubblicazione con A.P.ED)
Romanzo erotico ambientato nel mondo virtuale. un romanzo diverso, unico nel suo genere. Un racconto che coinvolge ogni persona relazionata nel web. Un libro vero che fa riflettere sui pericoli del web, che mostra i problemi attuali, le incompatibilità, le psicosi e molto altro.
Una raccolta di mini racconti erotici che mostra le mille sfaccettature dell’eros. Amore vero, amore a pagamento, inganni, sesso di gruppo, sesso violento, omosessualità e molto altro ancora.
OFLE TRA I DUE MONDI – A.P. ED. 2014
Un libro per tutti, una favola moderna ambientata nel mondo fantastico degli Elfi e nel nostro mondo caotico. Due mondi agli antipodi, una favola fantastica che prende per mano conducendo nel mondo dei sogni e nel mondo crudele in cui stiamo vivendo.